Servizi

VISITA IL SITO PER CONOSCERE
LE ULTIME NOVITÀ

www.cislservizitn.com


E' TEMPO DI 730 !!!

flyer 730_2019




NOVITA' INAS
dal 1 gennaio 2018
alcune prestazioni a pagamento

volantino INAS
Tariffario INAS


www.edizionilavoro.it

11/03/2019 17:55:22

comunicati

Incidente sul lavoro, vicinanza la boscaiolo ferito

Cgil Cisl Uil con le categorie: "Settore a rischio. Attenzione massima alla sicurezza e alla formazione nelle operazioni di esbosco dopo la calamità di ottobre"
Cgil Cisl Uil del Trentino insieme a Flai Fai e Uila esprimono vicinanza al lavoratore che questa mattina è rimasto schiacciato da un tronco mentre era impegnato in alcune operazioni di esbosco in Val di Fiemme. L'auspicio è che il boscaiolo possa superare questa fase delicatissima. Intanto le organizzazioni mettono a disposizione i propri servizi per tutto l'aiuto necessario alla famiglia.

In attesa che vengano accertate le dinamiche dell'incidente, quanto accaduto oggi, purtroppo, è la dimostrazione dell'elevato rischio che corrono i lavoratori impegnati in queste operazioni. Per questa ragione la sicurezza e la formazioni degli operatori devono essere delle priorità. Un tema che è stato posto dai sindacati anche nell'ambito del tavolo per il Fondo di solidarietà per la calamità di ottobre 2018 e che ha incontrato la disponibilità di tutti. Pur consapevoli della necessità di riportare in condizioni di normalità i boschi trentini nel più breve tempo possibile è indispensabile porre la massima attenzione alla formazione dei lavoratori, non solo come operazione una tantum ma come percorsi mirati e che si svolgono in itinere, affermando la logica che investire nella formazione è indispensabile per prevenire gli infortuni.

 

 

Trento, 11 marzo 2019.




quest'articolo è stato letto 85 volte

DOVE SIAMO



via Degasperi, 61
38123 Trento (TN)
tel. 0461 215111
fax 0461 237458

Scrivici: contatti


Visualizza CISL DEL TRENTINO in una mappa di dimensioni maggiori