Servizi

VISITA IL SITO PER CONOSCERE
LE ULTIME NOVITÀ

www.cislservizitn.com


E' TEMPO DI 730 !!!

flyer 730_2019




NOVITA' INAS
dal 1 gennaio 2018
alcune prestazioni a pagamento

volantino INAS
Tariffario INAS


www.edizionilavoro.it

25/04/2019 09:49:21

comunicati

Spazio Argento

Sono passati ormai quattro mesi da quando la Giunta provinciale ha deciso di sospendere il varo degli Spazio Argento e rimandare i provvedimenti di attuazione della riforma del welfare anziani approvata a larghissima maggioranza nel novembre 2017. Da allora la Giunta non dato alcuna indicazione in merito alle prossime tappe, né ha assunto alcun orientamento su possibili modifiche all’impianto della legge o sull’assetto definitivo dei servizi a favore delle persone anziane e non autosufficienti.
I dati sull’invecchiamento della popolazione e sulla crescita dei bisogni di cura espressi dalle famiglie dovrebbero allarmare la Giunta ogni giorno di più. Rimandare le scelte non è mai una opportunità, ma oggi significa solo scaricare sulle famiglie, sui non autosufficienti e sugli anziani soli oneri sempre più gravosi, talvolta insopportabili.
Nel mese di febbraio come organizzazioni sindacali abbiamo incontrato l’assessora provinciale alla salute e alle politiche sociali Segnana. A lei abbiamo avanzato alcune proposte per migliorare il welfare anziani e attivare rapidamente nuovi e più efficaci servizi, in particolare per migliorare la presa in carico e la cura domiciliare delle persone anziane bisognose. Altri soggetti - dalle Comunità di Valle all’Upipa - hanno fatto lo stesso.
È tempo che l’assessora Segnana convochi il tavolo di lavoro che aveva accompagnato la definizione della legge provinciale sul welfare anziani e si cominci a discutere di come implementarla rapidamente, individuando le aree dove sperimentare fin da subito l’attivazione degli Spazio Argento e stanziando le risorse necessarie a migliorare i servizi di prossimità in ambito socio-sanitario per garantire agli anziani e alle loro famiglie un’assistenza e presidi di cura diffusi e di qualità.

 

 

Trento, 24 aprile 2019.




quest'articolo è stato letto 115 volte

DOVE SIAMO



via Degasperi, 61
38123 Trento (TN)
tel. 0461 215111
fax 0461 237458

Scrivici: contatti


Visualizza CISL DEL TRENTINO in una mappa di dimensioni maggiori