CCNL “Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni”
Allegato |
 |
Nella tarda serata di ieri, 17/12/2010 è stato firmato anche con le Associazioni Datoriali, Anita – Fita – Cna – Trasportounito, l'accordo per il rinnovo economico del CCNL.
La firma, senza presunzione alcuna, è dovuta al notevole successo avuto in occasione dello sciopero del 13 dicembre ed è per questo che la Scrivente Organizzazione Sindacale tiene a ringraziare tutti i Lavoratori che hanno, ognuno con il proprio contributo, reso possibile che la protesta sopracitata sia stata così determinante.
Il Segretario Responsabile della Fit-Cisl Giovanni Bossini evidenzia come la giornata di lunedì sia “stata la dimostrazione che dove c'è unione e adesione alle proteste si arriva a risultati concreti , auspico pertanto che rimanga impressa nella memoria di tutti gli addetti del comparto perché purtroppo i gravi problemi del settore non sono risolti, si andrà a discutere i contratti territoriali, gli accordi di forfetizzazione Aziendali ecc. ecc. e sicuramente se persisteranno queste condizioni di fattiva collaborazione sarà più agevole ottenere risultati positivi”.
Alleghiamo il comunicato Nazionale per evidenziare le associazioni datoriali che non hanno firmato e che pertanto, nelle aziende associate, rimangono in essere le forme di protesta già concordate.
|