28/01/2011 19:13:10

contratti

CONTRATTO TERZIARIO IL CONFRONTO PROSEGUE

Trento, 28 gennaio 2011


La trattativa per il rinnovo del CCNL del terziario prosegue. I lavoratori interessanti sono oltre tre milioni tra terziario privato, commercio, distribuzione e servizi.
Il confronto tra le Organizzazioni sindacali FISASCAT-CISL, FILCAMS-CGIL e UILTUCS-UIL e la CONFCOMMERCIO ha iniziato ad affrontare i temi delle nuova struttura contrattuale proiettando così il rinnovo verso una più ampia sfera di applicazione che tenga conto dei vari settori del terziario.
Le richieste della FISASCAT hanno riguardato, principalmente, l'adeguamento del contratto per farlo diventare un moderno strumento che sappia affrontare le peculiarità del terziario tradizionale e dei settori più avanzati del terziari di mercato e dei settori innovativi.
Nel corso del rinnovo sarà necessario porre particolare attenzione ad una impostazione coerente con l'accordo sul nuovo assetto contrattuale e dovranno essere impostati i due livelli di contrattazione ben distinti nei compiti e nei ruoli, valorizzando, soprattutto, il secondo livello aziendale o territoriale, per portare anche salario fresco in relazione alla dinamica della produttività.
Il negoziato proseguirà anche nelle prossime settimane ed è stato fissato un fitto calendario di incontri sulle varie tematiche oggetto del confronto.


p. La Segreteria Provinciale
(G. Agostini)


quest'articolo è stato letto 3784 volte

Cerca


NEWSLETTER
vuoi ricevere le nostre
NEWS?
inviaci la tua e-mail
premendo il tasto "accetto" si acconsente al trattamento dei dati così come previsto dall'art.13 della legge 196/03 in materia di Tutela dei dati personali








  

CISL - USR

Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori - Unione Sindacale Regionale

via Santa Croce, 61 - 38100 Trento

P.I. 80016160220 - Tel. 0461215111 - Fax 0461237458

È vietata la riproduzione anche parziale dei testi, senza citare la fonte: www.cisltn.it Copyright © 2006

Le immagini sono dei rispettivi proprietari

INSERISCI LE NOSTRE NOTIZIE NEL TUO SITO

WEB-STYLE