20/07/2016 09:49:46

assemblee

Referendum. I punti salienti della riforma costituzionale, un'analisi Cisl

In vista del referendum sulla Riforma Costituzionale approvata in via definitiva il 12 aprile scorso dalla Camera dei Deputati, la Cisl ha deciso di avviare un confronto sui contenuti della Riforma sulla quale saremo chiamati ad esprimere il nostro parere il prossimo autunno.
Il primo momento di confronto è avvenuto in occasione della Tavola Rotonda dello scorso 11 luglio 'Le riforme costituzionali per la democrazia, la crescita e lo sviluppo del Paese' cui hanno partecipato tutte le Strutture Confederali e di Federazione e che ha visto, tra gli interventi, quello della Segretaria Generale Annamaria Furlan e della Ministro Maria Elena Boschi. Una iniziativa voluta dalla confederazione di Via Po per discutere di quanto anche le riforme possano incidere sull'andamento dell'economia e della necessità di avere assetti istituzionali e tempi legislativi che diano certezza allo sviluppo del paese. Circa la Riforma Costituzionale e per agevolarne la comprensione, la Cisl nel corso dell'iniziativa ha presentato una infografica che offre una attenta analisi di quelli che sono gli aspetti salienti della riforma.
 
Allegati:
 
 



quest'articolo è stato letto 1738 volte

Cerca


NEWSLETTER
vuoi ricevere le nostre
NEWS?
inviaci la tua e-mail
premendo il tasto "accetto" si acconsente al trattamento dei dati così come previsto dall'art.13 della legge 196/03 in materia di Tutela dei dati personali








  

CISL - USR

Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori - Unione Sindacale Regionale

via Santa Croce, 61 - 38100 Trento

P.I. 80016160220 - Tel. 0461215111 - Fax 0461237458

È vietata la riproduzione anche parziale dei testi, senza citare la fonte: www.cisltn.it Copyright © 2006

Le immagini sono dei rispettivi proprietari

INSERISCI LE NOSTRE NOTIZIE NEL TUO SITO

WEB-STYLE