25/11/2019 19:06:28

comunicati

Morti sul lavoro, giovedì 28 novembre presidio in Provincia

Cgil Cisl Uil: invitiamo tutti i lavoratori a fermarsi per un minuto di silenzio. Al via anche assemblee in tutti i posti di lavoro

Per la sicurezza sul lavoro, servono fatti e non parole. Per questa ragione Cgil Cisl Uil dopo l’ennesimo drammatico incidente mortale di quest’anno, il dodicesimo, organizzano un presidio sotto piazza Dante mercoledì 28 novembre a partire dalle 10. Lo stesso giorno i sindacati invitano tutti i lavoratori e le lavoratrici a fermarsi per un minuto di silenzio, per esprimere solidarietà alle vittime della strage sul lavoro.


Durante il presidio una delegazione delle tre confederazioni incontrerà i rappresentanti dei gruppi consiliari per portare l’attenzione della politica e delle istituzioni su questo tema. Non è accettabile, infatti, continuare a morire lavorando. Servono azioni straordinarie per favorire l’affermazione di una cultura della sicurezza in tutti i contesti lavorativi, dai più piccoli ai più grandi, nel pubblico come nei settori privati.


Dalla prossima settimana, inoltre, in tutti i luoghi di lavoro verranno organizzate assemblee sul tema della sicurezza. L’intento è quello di arrivare nelle prossime settimane ad una mobilitazione generale per contrastare un fenomeno che è ormai emergenza anche in Trentino.

 

Trento, 25 novembre 2019.

 




quest'articolo è stato letto 58 volte

Cerca


NEWSLETTER
vuoi ricevere le nostre
NEWS?
inviaci la tua e-mail
premendo il tasto "accetto" si acconsente al trattamento dei dati così come previsto dall'art.13 della legge 196/03 in materia di Tutela dei dati personali








  

CISL - USR

Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori - Unione Sindacale Regionale

via Santa Croce, 61 - 38100 Trento

P.I. 80016160220 - Tel. 0461215111 - Fax 0461237458

È vietata la riproduzione anche parziale dei testi, senza citare la fonte: www.cisltn.it Copyright © 2006

Le immagini sono dei rispettivi proprietari

INSERISCI LE NOSTRE NOTIZIE NEL TUO SITO

WEB-STYLE