Elettrostimolatore "STAR LIFE"
Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo 2007 molti consumatori trentini sono affluiti presso il Grande Hotel Trento di Via Alfieri, attratti dal solito e ormai sperimentato invito telefonico di presentarsi per il ritiro di un premio vinto per sorteggio.
Appena giunti in Hotel questi consumatori sono stati letteralmente presi in consegna da incaricati della LIFE ITALIA s.r.l. con sede a LIMENA (PD), che, con raggiri e pressioni psicologiche, hanno cercato di far firmare contratti di compravendita di un apparecchio elettrostimolatore “Star Life”.
Dai dati in nostro possesso risulta che nelle due giornate di sabato e domenica scorse sono stati sottoscritti molti di questi contratti. Diversi consumatori si sono già rivolti a noi, per avere assistenza sull'esercizio del diritto di recesso.
Come ADICONSUM avvertiamo il dovere di intervenire su questa specifica negoziazione, perché riguarda la salute delle persone in gran parte di una certa età e, quindi, più indifese.
Acquistare apparecchiature medicamentali senza il consiglio del medico e senza aver verificato se il prodotto è conforme al prezzo richiesto è l'operazione più assurda che si possa fare.
Inoltre, da quanto ci è dato sapere l'operato della LIFE ITALIA s.r.l. è sotto osservazione della Guardia di Finanza di Padova, e domani 15.03.07 sarà oggetto di una conferenza stampa congiunta Guardia di Finanza – Adiconsum di Padova.
Ricordiamo a quanti hanno sottoscritto la proposta di acquisto che vi sono dieci giorni di tempo, dalla data di sottoscrizione dell'ordine, per esercitare il diritto di recesso, senza alcuna spesa.
Vito Gaetano DI MAIO
|