18/10/2007 15:17:19

incontri

SCIOPERO LATTE TRENTO: LAVORATORI IN MARCIA VERSO LA SEDE DELLA PROVINCIA

18/10/2007




Zancanella: l'incontro di stamattina con l'azienda non ha dato risultati, porteremo il problema all'attenzione di Mellarini e Benedetti

 

 


E' andato in scena questa mattina lo sciopero di circa trenta dipendenti della Latte Trento che hanno manifestato davanti al nuovo stabilimento di Spini di Gardolo. In seguito, una delegazione di lavoratori, guidata dal sindacalista Franco Zancanella (Fai Cisl), ha incontrato i vertici dell'azienda per un incontro che non ha portato alcun risultato. Per questo la Cisl, in accordo coi lavoratori, si sta recando in questo momento negli uffici della Provincia per portare il problema all'attenzione degli assessori Mellarini e Benedetti.

Alla base della contesa ci sono l'atteggiamento dell'azienda e le condizioni di lavoro all'interno della stessa. L'azienda non ha rispettato gli accordi sottoscritti con le parti sociali per i 9 lavoratori arrivati da Fiavè Centrale del Latte, ai quali andava sistemato l'aspetto economico-normativo. In merito alle condizioni di lavoro i lavoratori denunciano l'impossibilità di gestire il tempo vita a causa di orari che variano ogni settimana e che spesso non vengono rispettati e delle inefficienze logistiche, come la mancanza di una mensa. Tutte richieste alle quali l'azienda non ha dato risposta, nonostante sia stata sollecitata con tre lettere inviate nell'agosto scorso. Inoltre, sindacato e lavoratori non sono più disposti ad aspettare per il rinnovo di un contratto aziendale scaduto nel 2001.
Un'altra questione rivendicata dal sindacato è quella dei contributi. “E' inaccettabile che un'azienda che riceve molti finanziamenti dalla Provincia non rispetti gli impegni presi e non dimostri la minima sensibilità nei confronti delle legittime richieste dei lavoratori”.
Si riservano altre possibili, forse inevitabili, azioni di protesta.

 

 


quest'articolo è stato letto 5234 volte

Cerca


NEWSLETTER
vuoi ricevere le nostre
NEWS?
inviaci la tua e-mail
premendo il tasto "accetto" si acconsente al trattamento dei dati così come previsto dall'art.13 della legge 196/03 in materia di Tutela dei dati personali








  

CISL - USR

Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori - Unione Sindacale Regionale

via Santa Croce, 61 - 38100 Trento

P.I. 80016160220 - Tel. 0461215111 - Fax 0461237458

È vietata la riproduzione anche parziale dei testi, senza citare la fonte: www.cisltn.it Copyright © 2006

Le immagini sono dei rispettivi proprietari

INSERISCI LE NOSTRE NOTIZIE NEL TUO SITO

WEB-STYLE