06/03/2008 11:27:02

incontri

INCONTRO TRA CISL, MELLARINI E MIORELLI CONCORDATO UN PERCORSO PER IL CONTRATTO

05/03/2008


Si è svolto questa mattina l'incontro tra l'assessore al commercio Tiziano Mellarini, il direttore di Trentino Spa Claudio Miorelli e la Cisl del Trentino per la quale erano presenti il segretario Roberto Vivian, Giuseppe Pallanch e Maria Laura Benedetti.
Si è concordato un percorso che porti al riconoscimento di tutti i dipendenti aderenti ai contratti Federcultura e Commercio del contratto integrativo aziendale.
L'assessore si è detto disponibile ad andare incontro alle richieste effettuate dalla Cisl, sia per quanto riguarda il riconoscimento delle professionalità interne che all'attivazione del contratto integrativo aziendale.
Positivo anche il commento del segretario, Roberto Vivian. “Abbiamo richiesto all'assessore una regia unica che coinvolga l'applicazione di un contratto per tutti gli enti post-riforma visto che, come ha fatto notare più volte la Cisl, la riforma non ha fatto in modo che si coinvolgessero maggiormente capitali privati. Oggi c'è solo la presenza di capitali pubblici e di conseguenza è necessario rivedere il modello contrattuale”.
Infine, l'assessore si è impegnato a promuovere un tavolo politico unitario con la presenza di tutte le organizzazioni sindacali al fine di creare un sereno sistema di relazioni sindacali. “Un fatto positivo – ha concluso Vivian – che ha visto la nostra totale disponibilità”.


quest'articolo è stato letto 3389 volte

Cerca


NEWSLETTER
vuoi ricevere le nostre
NEWS?
inviaci la tua e-mail
premendo il tasto "accetto" si acconsente al trattamento dei dati così come previsto dall'art.13 della legge 196/03 in materia di Tutela dei dati personali








  

CISL - USR

Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori - Unione Sindacale Regionale

via Santa Croce, 61 - 38100 Trento

P.I. 80016160220 - Tel. 0461215111 - Fax 0461237458

È vietata la riproduzione anche parziale dei testi, senza citare la fonte: www.cisltn.it Copyright © 2006

Le immagini sono dei rispettivi proprietari

INSERISCI LE NOSTRE NOTIZIE NEL TUO SITO

WEB-STYLE