21/03/2007 21:36:00

notizie

Visura Catastale Gratuita

Campagna Fiscale 2007. ICI.



Come già comunicato, una delle novità per la dichiarazione dei redditi del 2007, riguarda l'iscrizione dell‘ICI dovuta per l' anno 2006. Per l'esatta iscrizione del dato è necessario essere in possesso della visura catastale aggiornata. La richiesta della visura catastale in provincia di Trento ha natura onerosa mentre nel resto d'Italia è gratuita. Il Caaf Cisl di Trento ha in corso una convenzione onerosa con la Pat per il rilascio del documento, mentre ha la possibilità di avere gratuitamente i dati per il resto d'Italia. Il Comitato Esecutivo ha ritenuto di non chiedere nessun compenso per il rilascio della visura catastale a tutti coloro che necessitano del dato, in quanto ha valutato che, chiedere il pagamento di un onere per la conferma del pagamento dell ‘ICI, significava il ricarico di un imposta su una tassa già corrisposta. Per salvaguardare gli iscritti e i cittadini da questo ingiusto onere sono state avviate azioni nei confronti della PAT che al momento, attendono una risposta.
Un'organizzazione come la nostra deve porre attenzione affinché le normative che è tenuta ad applicare siano conformi agli obiettivi di giustizia ed equità descritti nei propri statuti, ed assumersi l'onere, in funzione della delega di tutela acquisita dagli iscritti e dalla cittadinanza, per salvaguardare diritti e segnalare doveri.
Siamo a conoscenza che presso altri Caaf, si richiede il pagamento per il documento citato a partire da 5,00 Euro per il primo foglio e 3,00 Euro per ogni foglio oltre il primo che si aggiunge al costo della dichiarazione.


Trento, 19.03.2007


Il Presidente
Rino Dal Ben


Consulta anche: CAAF CISL una dichiarazione su misura
  Visure Catastali
  Gratis: visure catastali


quest'articolo è stato letto 5024 volte

Cerca


NEWSLETTER
vuoi ricevere le nostre
NEWS?
inviaci la tua e-mail
premendo il tasto "accetto" si acconsente al trattamento dei dati così come previsto dall'art.13 della legge 196/03 in materia di Tutela dei dati personali








  

CISL - USR

Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori - Unione Sindacale Regionale

via Santa Croce, 61 - 38100 Trento

P.I. 80016160220 - Tel. 0461215111 - Fax 0461237458

È vietata la riproduzione anche parziale dei testi, senza citare la fonte: www.cisltn.it Copyright © 2006

Le immagini sono dei rispettivi proprietari

INSERISCI LE NOSTRE NOTIZIE NEL TUO SITO

WEB-STYLE