13/06/2008 23:40:17

assemblee

2? Festa Nazionale CISL, a Levico Terme si replica

 LEVICO TERME, TORNA LA FESTA DELLA CISL!



Per la seconda volta nella sua storia la Cisl porterà la Festa nazionale in Trentino. Un evento importante che andrà in scena dal 20 al 22 giugno nella splendida cornice del Parco delle Terme, a Levico, che già l'anno scorso ha saputo deliziare i molti presenti. Un momento d'incontro, ma anche di riflessione sul ruolo del sindacato e sui temi scottanti della politica italiana ed internazionale. E a rendere il tutto più interessante ci pensa un parterre de roi che vedrà la partecipazione di tre ministri, un senatore, due ex ministri, molti personaggi di spicco dell'industria italiana e un componente del governo brasiliano.

La Festa inizierà venerdì 20 giugno alle 21 con i saluti del sindaco di Levico, Carlo Stefenelli, il segretario generale della Cisl trentina, Nicola Ferrante, e del presidente della Provincia, Lorenzo Dellai. A seguire, divertimento assicurato col karaoke condotto da Ciccio Valenti, volto noto di Italia Uno.

Sabato 21 mattina, alle 9.30, ci sarà il saluto del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ed in seguito i giovani corsisti che partecipano al campo scuola incontreranno l'amministratore delegato di Banca Intesa Spa, Corrado Passera, (ore 10) col quale discuteranno di economia e finanza; poi il senatore Franco Marini (ore 11.30) sull'impegno sociale. Entrambi gli incontri saranno moderati da Monica Setta. Nel pomeriggio, alle 15.30, ci sarà la tavola rotonda su “Federalismo fiscale solidale” con personaggi di spicco della politica italiana: il ministro dell'interno Roberto Maroni, l'esponente del Partito Democratico Giuseppe Fioroni ed il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro. Modera Andea Pancani, conduttore La7. Alle 17 il ministro del lavoro, salute e politiche sociali, Maurizio Sacconi, incontrerà i giovani della Cisl assieme a Fulvio Conti, amministratore delegato di Enel. In serata gran finale musicale col concerto gratuito di Gino Paoli e la jazz band composta da Enrico Rava, Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto.

La giornata conclusiva (domenica 22) inizierà alle 8.30 con la messa e con i cori di montagna del coro di Levico per entrare nel vivo alle 9.30 quando i giovani Cisl dialogheranno con Luiz Dulci, capo della segreteria generale della presidenza della Repubblica del Brasile di Lula sul tema “Il sindacato brasiliano e la Cisl: un'antica e solidale amicizia”. Dalle 10.30 tavola rotonda classica moderata da Oscar Giannino direttore di "Libero Mercato", dal titolo “Verso un nuovo modello contrattuale per lo sviluppo del Paese” che vedrà la partecipazione di Guglielmo Epifani (Cgil), Luigi Angeletti (Uil), Emma Marcegaglia (Confindustria) ed il ministro all'economia Giulio Tremonti. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.

L'ingresso al parco è libero e gratuito, in caso di pioggia l'evento sarà spostato al PalaLevico e si effettua servizio baby-sitter gratuito.

 


CONSULTA: la locandina il programma mappa
  LOCANDINA IL PROGRAMMA  
  Campo Scuola  LAVORO&SOCIETà  20.000 presenze
  CONSULTA IL CAMPO SCUOLA    
     

 

       

 

Cerca


NEWSLETTER
vuoi ricevere le nostre
NEWS?
inviaci la tua e-mail
premendo il tasto "accetto" si acconsente al trattamento dei dati così come previsto dall'art.13 della legge 196/03 in materia di Tutela dei dati personali








  

CISL - USR

Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori - Unione Sindacale Regionale

via Santa Croce, 61 - 38100 Trento

P.I. 80016160220 - Tel. 0461215111 - Fax 0461237458

È vietata la riproduzione anche parziale dei testi, senza citare la fonte: www.cisltn.it Copyright © 2006

Le immagini sono dei rispettivi proprietari

INSERISCI LE NOSTRE NOTIZIE NEL TUO SITO

WEB-STYLE